Casa Farneta, è un’interessante proprietà situata nella bella campagna cortonese, al confine fra la provincia di Arezzo e quella di Siena, inserita in un piccolo contesto residenziale poco distante da Farneta nel comune di Cortona.
L’immobile, un terratetto con struttura portante in mattoni pieni e pietra, tipica del senese, successivamente intonacata, rappresenta una bella opportunità per chi desidera una casa indipendente (facente parte di un edificio bifamiliare) in un ambiente tranquillo in mezzo alla campagna.
L’abitazione si sviluppa su due livelli: dal giardinetto, con pochi scalini si accede alla zona giorno, costituita da una cucina abitabile con camino e un salotto, collegati da un piccolo vano di passaggio. Sempre al piano terra abbiamo i fondi e le cantine che, trovandosi al livello della zona giorno, possono essere in parte collegati alla stessa rendendo il salotto un comodo soggiorno. Al piano primo troviamo la zona notte, composta da tre camere, un bagno con vasca e una terrazza che corre su tutta la facciata.
Completano la proprietà, un piccolo pezzo di terra adiacente al lato posteriore della casa (su cui potrebbe essere realizzato un parcheggio auto coperto) e un piccolo annesso che comprende all’interno un forno a legna e la legnaia.
L’abitazione, necessita di importanti lavori di ristrutturazione, che comprendono anche il consolidamento della struttura portante e il tetto, nonché il rifacimento di infissi e impianti, compresa la realizzazione dell’impianto di riscaldamento. Ovviamente il prezzo di vendita ne tiene conto.
SE SEI INTERESSATO AD APPROFONDIRE IN MERITO A QUESTA OPPORTUNITÀ’, CHIAMAMI PER FISSARE UNA VISITA